top of page
Lefkada fa parte della catena ionica delle isole greche occidentale, tra cui spiccano Itaca e Skorpios (l'isola di Aristotele Onassis).
L’isola è famosa per:
LE SPIAGGE
Lefkada è famosa per le incantevoli spiagge con acque sempre limpide che vanno dal verde smeraldo al blu notte, che sono sparse su tutta l’isola: Porto Katsiki, Egremni, Kathisma, Milos, S.Giovanni per citarne solo un paio.
VELA E SPORT
Ogni anno Lefkada attira migliaia di amanti di vela, così come di sport acquatici, su cui vetta il kite e windsurf. A questo si aggiungono vari altri sport come trekking, mountain-bike e parapendio.
IL PAESAGGIO
Lefkada gode di un paesaggio variegato: ad ovest si possono ammirare gli indimenticabili tramonti dalle scogliere a strapiombo, mentre il lato est offre splendidi scenari naturali con una vegetazione lussureggiante. L’interno montuoso invece ha mantenuto intatto il suo carattere selvaggio con piccoli villaggi incontaminati.
LA STORIA E CULTURA
Lefkada è un'isola con una forte tradizione e vanta una vasta gamma di eventi culturali e festival durante tutto l’anno, che si svolgono nella città di Lefkada, una caratteristica cittadina sviluppatasi durante gli anni di occupazione veneziana che incanta i visitatori con i suoi vicoli, le numerose chiese e le vecchie case in legno colorate con giardini nascosti.
L'ISOLA

bottom of page